13 Marzo 2017

5 segnalibri originali da regalare (o regalarti!)

Pubblicato in WOR(L)DS LIFESTYLE

5 segnalibri originali da regalare (o regalarti!)Come sai, i libri sono una delle mie più grandi passioni! Ma non c’è lettore senza segnalibro. Anni fa ti avevo già parlato dei vari “strumenti” che, secondo me, sono utili quando ci si dedica alla lettura. 

  Ormai con l’avvento degli eReader, la lettura in cartaceo è una coccola (per veri intenditori!) che ci si concede sempre con piacere. Già. Ma come tengo il segno? Con il mitico segnalibro che risale agli anni ’90? No, ormai è ora di cambiarlo. Con lo scontrino dell’Esselunga? No, devo tenerlo perché altrimenti perdo il conto dei punti-fragola. Con orecchie e spiegazzature varie? Giammai! Urge l’acquisto di segnalibri originali e moderni.

Oggi vengo in tuo soccorso per mostrarti 5 dei segnalibri più originali che ho trovato in questo periodo:

1) SEGNALIBRO CON I PIEDI5 segnalibri originali da regalare (o regalarti!)

Se sei (un minimo) Social, l’avrai sicuramente già visto qua e là sul web. Due piedini che spuntano tra le pagine del libro ed è subito allegria! 

Avere l'”omino lettore” che dorme tra le pagine del libro ti dà una motivazione in più per aprirlo spesso e proseguire nella lettura: non vorrai mica lasciarlo schiacciato tra le pagine troppo a lungo!

Il segnalibro con i piedi sta diventando un must have tra gli intenditori del “settore”!

 

2) SEGNALIBRO FARFALLA5 segnalibri originali da regalare (o regalarti!)

Se vuoi fare un regalo alla tua amica super-lettrice ma stai cercando qualcosa di primaverile, ecco un fantastico segnalibro a forma di farfalla. Comodissimo e molto romantico, per lettrici (e lettori) amanti della natura. Questo segnalibro riesce a dare quel tocco di spensieratezza anche al libro più noioso.

Perfetto per le tue letture all’aperto, al parco o sulla tua sedia preferita in giardino (io non ho il giardino e mi devo accontentare del balcone ma…il segnalibro-farfalla mi fa sentire ugualmente il profumo della primavera!).

 

5 segnalibri originali da regalare (o regalarti!)3) SEGNALIBRO ZIP-CERNIERA

Hai un amico ermetico e riservato? Un tipo timido ed “abbottonato” non può non avere un segnalibro zip! Con la sua cernierina potrà custodire gelosamente il segno delle sue letture (o del suo diario segreto!).

È originale e moderno. Tra l’altro è molto carino anche per i libri che lasciamo “in bella mostra” sul comodino o sul tavolino del salotto. 

Con questo segnalibro possiamo ritrovare velocemente la lettura che avevamo interrotto e dare un tocco di design ai nostri libri!

 

5 segnalibri originali da regalare (o regalarti!)4) SEGNALIBRO ROCK / CORNA

Il segnalibro perfetto per amici “rock-inside” è quello con le corna! Il gesto può avere diverse valenze (quindi può essere un’idea regalo per diverse tipologie di persone): può significare infedeltà (quindi…occhio se qualcuno te lo regala…magari sta cercando di dirti qualcosa!); oppure superstizione (hai un’amica che non si avvicina ai gatti neri? Questo è il segnalibro adatto a lei!). Ed è perfetto anche per l’amico rockettaro che ascolta solo heavy metal (non lo sapevi che il gesto delle corna in ambito rock è segno di approvazione ed appartenenza?)

 

5 segnalibri originali da regalare (o regalarti!)5) SEGNALIBRO COCCODRILLO

Il segnalibro coccodrillo, invece, direi che è perfetto per il tuo fidanzato/marito pantofolaio. Così come quest’ultimo si inabissa nascondendosi tra i cuscini del divano, il coccodrillo emerge dall’acqua solo raramente giusto per scaldarsi un po’ al sole. Volendo potrebbe andare bene anche per l’amica scontrosa (diciamo, quella che “morde”!).

Per fortuna questo segnalibro in 3D può “mordere” solo le pagine del libro (anche se dà più l’idea di starsene lì buono buonino, almeno finché non deciderai ti tornare a leggere!).

E tu?

Come tieni il segno durante le tue letture? Hai qualche segnalibro storico da rinnovare o sei super-tecnologica/o e leggi solo in eBook? Sono curiosa di sapere quanti segnalibri hai!

Post in collaborazione con Dottor Gadget
Progetto #segnalibri
Materiale grafico di Alessandra Voto – Foto segnalibri Dottor Gadget

Alessandra Voto

© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata 

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram