5 Novembre 2018

Natale si avvicina? 3 idee regalo per LUI

Pubblicato in WOR(L)DS LIFESTYLE

Natale si avvicina? 3 idee regalo per LUINatale si avvicina a grandi passi! No, non voglio metterti ansia. Sono dell’idea che quel periodo debba essere il più soft possibile. Giornate fatte di serenità, maglioni (e abbracci) soffici e bevande calde da sorseggiare in compagnia.

Meglio portarsi avanti

La soluzione migliore per godersi le feste è quella di preparare tutto con largo anticipo. È inutile aspettare e tergiversare. Meglio portarsi avanti, soprattutto quando il regalo in questione è destinato ad un uomo. Non giriamoci in giro: quando bisogna fare un regalo ai maschietti si entra sempre in crisi! Per noi donne c’è decisamente più scelta ed è più semplice riuscire ad a trovare qualcosa che possa farci felici.

Come farlo felice? Ecco 3 idee regalo

Gli ometti, molto spesso, sono meno esigenti e, in generale, hanno già tutto ciò di cui hanno bisogno. Anche noi donne abbiamo già tutto, certo, ma… vuoi mettere avere quell’ennesimo paio di scarpe da aggiungere alla “collezione” o quella borsa che proprio manca nel tuo guardaroba? Sì, la nostra wishlist è sempre più lunga rispetto alla loro, inutile negarlo.

Proviamo quindi a stilare una mini-lista delle 3 tipologie di regalo per riuscire a scegliere quello giusto per il nostro lui. Qualche idea semplice, ma utile!

  • Un giorno in esclusiva

Uno dei regali più belli che si possano fare ad una persona è il nostro tempo. Non quello frettoloso e sbrigativo della nostra quotidianità. Bensì una giornata dedicata totalmente a lui. È un modo semplicissimo per prendersi cura dell’altro, facendolo sentire speciale. Ciascuno potrà decidere come trascorrere quelle 24 ore di esclusività

Natale si avvicina? 3 idee regalo per LUI

Una passeggiata in riva al mare, in montagna o al lago con un pranzo preparato da voi e consumato lontano da tutti. Una giornata alla SPA per rigenerarvi entrambi tra vasche di acqua calda e massaggi relax. Un’esperienza sensoriale con percorsi alla scoperta di cibi e luoghi meno conosciuti della vostra zona: sono sicura che anche lì ci sono un sacco di posticini carini per camminare un po’ insieme, lontani dal traffico e avere del tempo per “raccontarvi” in tutta tranquillità. E, perché no, anche dedicarvi a qualche scatto da inserire nei vostri profili Instagram (non pubblicate subito, ma nei giorni successivi. Cercate di tenere gli smartphone il più distanti possibile dalle vostre mani e dalle vostre menti. Godetevi il vostro momento senza Social e senza interruzioni. Ci siete solo voi due, tutto il resto può aspettare!).

  • Una soluzione a un problema

Gli uomini prediligono spesso la praticità. Donargli qualcosa che possa risolvere un “problema” quotidiano, sarà come regalargli uno spicchio di luna! Qualche idea? Un organizer multifunzionale da scrivania, per riporre in modo ordinato tutto ciò che di solito lascia in giro per la scrivania. In questo modo troverà tutto e subito. Oppure un contenitore per cinture o calzini : affinché non debba lottare ogni mattina alla ricerca di quella cintura blu o del calzino spaiato a righe.

Natale si avvicina? 3 idee regalo per LUIO ancora, un prodotto elettrico, utile, da usare tutti i giorni, come ad esempio un attrezzo per rifinire o regolare il proprio look, quelli di Philips sono dei regolabarba maneggevoli e precisi, completi di accessori per un taglio uniforme e rifinito nei dettagli. Inoltre… udite udite, hanno anche un sistema di aspirazione integrato che cattura i peli durante la rasatura, in modo da non avere più il lavandino invaso da peli di barba. Direi assolutamente geniale (un regalo per lui, ma anche un problema in meno per te che avrai il bagno più pulito!).

  • Un libro

Natale si avvicina? 3 idee regalo per LUI_Libri

Può sembrare un regalo scontato, ma non lo è affatto. Secondo gli ultimi dati ISTAT, i lettori di libri in Italia continuano a calare e gli ometti sono meno propensi alla lettura rispetto alle donne. In base alle ultime ricerche, solo il 33,5% degli uomini legge almeno un libro all’anno (se vuoi approfondire leggi il pdf con report ISTAT su editoria e lettura in Italia). Cerchiamo quindi di invertire questa tendenza.

Se il nostro lui (fidanzato, marito, fratello, papà, ecc.) non è un gran lettore, meglio evitare letture “enciclopediche” che risulterebbero troppo noiose, provocando un effetto contrario, quindi un ulteriore allontanamento dalla lettura.

Indirizziamo la nostra scelta verso letture che possano essere il più possibile piacevoli, stimolanti e affini alle sue passioni. Calcio? Giardinaggio? Motori? Cucina? Abbiamo solo l’imbarazzo della scelta: librerie online e fisiche sono stracolme di scaffali con migliaia di titoli tra i quali scegliere. Siete appena diventati genitori e non siete ancora riusciti a dare un ordine al vostro ménage domestico? Regalagli una copia di “Come non odiare tuo marito dopo i figli” di Jancee Dunn una lettura davvero illuminante!

Idee “cheap & go”!

Spero che queste 3 idee regalo per lui ti siano utili. Naturalmente i vari regali sono cumulabili, quindi puoi sommare le tre idee o “mescolarle” a tuo piacere (e in base alle tue tasche). Come vedi sono tutte idee “cheap & go ovvero economiche, convenienti e pronte all’uso. Fammi sapere come andrà e, se vuoi, lasciami qualche idea qui nei commenti!

Si ringrazia Philips per la collaborazione –  L’opinione espressa è frutto della mia onestà intellettuale, in totale libertà, sincerità e autonomia di giudizio
Progetto #regolabarba #Natale2018
Foto stock + Pixabay e Philips – Testi e materiale grafico di Alessandra Voto

Alessandra Voto

© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata 

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram