5 Ottobre 2014

Giftaway – Dreaming with Hope di Hélène Battaglia

Pubblicato in WOR(L)DS LIBRI

Buona domenica amici dell’angolino! Oggi parte un evento al quale siete tutti invitati: “Dreaming with Hope“. Se siete romantiche/romantici, sognatori ed amanti delle cose belle, non potete lasciarvelo sfuggire! Durante questo blog tour, oltre a conoscere meglio l’autrice Hélène Battaglia, avrete modo di raccontarci qualcosa di voi (attraverso immagini, parole, ecc.). I più creativi si aggiudicheranno una copia di uno dei romanzi di Hélène e….non solo! Moltissime sorprese sono pronte per voi. Siete pronti? Partiamo subito e buon divertimento!Banner Ufficiale - Dreaming with Hope (Giftaway+Blogtour)

Per partecipare al Giftaway è necessario seguire queste semplicissime istruzioni:

  1. Rispondi ad una di queste due domande (o ad entrambe) attraverso una foto (oppure una frase, aneddoto, poesia, ecc.) dando libero sfogo alla tua fantasia. Potrai condividere il tuo lavoro sulla pagina Facebook dedicata all’evento. Ecco le domande:  “Qual è la tua promessa di felicità?” oppure “Qual è stato (o come sogni) il tuo appuntamento più romantico?
  2. Metti un “like” alla pagina Facebook dedicata ai romanzi di Hélène Battaglia; alle pagine dei blog partecipanti: L’angolino di Ale ∼ Atelier d iuna Lettrice Compulsiva ∼ The Bibliophile Girl ∼ Sognando tra le Righe ∼ La Fenice BookReading at Tiffany’s ∼ Le tazzine di Yoko ∼ Dragonfly Wings  e alla pagina della casa editrice Baldini&Castoldi
  3. Condividi il tuo lavoro su Twitter attraverso gli hashtag:  #LamiaPromessadiFelicità e  #IlmioAppuntamentoRomanticHope
  4. Puoi seguire le nostre pagine Twitter:  @Lnbattaglia ∼ @LascrittriceAle ∼ @DilettaBrizzi ∼ @ValeCamarda ∼ @Booksangels ∼ @LaFeniceBook ∼ @Reading_Tiffany ∼ @letazzinediyoko ∼ @dragonflyrosiem ∼ @BaldiniCastoldi
  5. Segui i nostri blog ed il nostro blog tour:

– domenica 5 ottobre:  L’angolino di Ale
– lunedì 6 ottobre:  Reading at Tiffany’s
– mercoledì 8 ottobre: The Bibliophile Girl
– venerdì 10 ottobre: Le tazzine di Yoko
– domenica 12 ottobre: Atelier di una Lettrice Compulsiva
– lunedì 13 ottobre: Dragonfly Wings
– mercoledì 15 ottobre: Sognando tra le Righe
– venerdì 17 ottobre: La Fenice Book

Avete tempo fino alle ore 23.59 di venerdì 17 ottobre! I vincitori saranno proclamati qui nel mio angolino entro domenica 19 ottobre. In bocca al lupo!

I premiAi lettori che, con i loro lavori, sapranno essere più originali e creativi regaleremo 1 copia di uno dei romanzi di Hélène Battaglia. Abbiamo un bottino ricchissimo! Ecco i premi:

5 copie cartacee + 5 eBook di Appuntamento al Ritz

Appuntamento al RitzTrama: Hope, giornalista di moda, dal misterioso direttore della rivista per cui scrive viene inviata presso un noto e lussuoso albergo di Parigi per lavorarvi, ufficialmente come stagista, in realtà per carpirne i segreti e realizzare poi un reportage. Farà tanti incontri che daranno nuove svolte, sentimentali e lavorative, alla sua vita.

Potete leggere qui la mia recensione di “Appuntamento al Ritz“.


5 copie cartacee + 5 eBook di “Una promessa di felicità”

Una promessa di felicitàTrama: Una suite parigina, una proposta di matrimonio e un uomo in ginocchio cui rispondere: “Sì!” Su questo fermo immagine avevamo lasciato Hope al termine di “Appuntamento al Ritz“. Ora Hope ripartirà proprio da lì, coltello fra i denti e Trinity al dito, per la sua corsa a ostacoli verso l’altare. Tra cape spietate e sconcertanti segreti, manieri scozzesi e hotel a cinque stelle, amici fedeli e temibili arpie nascoste dietro ogni angolo, Hope ci prenderà per mano portandoci a spasso per il suo mondo, rendendoci testimoni della sua felicità, delle sue delusioni e delle sue piccole e grandi debolezze. Perché l’amore vince sempre su tutto.

   Potete leggere qui la mia recensione di “Una promessa di felicità“.


La giornalista e scrittrice italo-francese, Hélène Battaglia sceglierà i 20 migliori lavori tra tutti quelli postati sulla pagina Facebook dedicata all’evento e sui vari blog partecipanti. I 20 fortunati si porteranno a casa una copia del romanzo + una dedica virtuale dell’autrice personalizzata con il nome del vincitore. Ma che tipo è Hélène? Conosciamola meglio attraverso questa breve intervista!

Intervista ad Hélène Battaglia

Ciao Hélène!

Ciao Hélène! Parlaci un po’ di te raccontandoci qual è la tua promessa di felicità.

Ciao a tutti i lettori e alle Hope girls! Questa sì che è una bella domanda. La mia promessa di felicità è rappresentata dall’impegnarmi e nel credere sempre in tutto ciò che faccio. L’essere me stessa senza nessun artificio è una promessa di felicità. È l’unica via da seguire per avere la possibilità di raggiungere la Felicità. Forse non durerà per sempre ma almeno l’avremo assaporata e potremo fare in modo che ritorni ancora più intensa.

La protagonista dei tuoi primi due romanzi, Hope, è talvolta un po’ capricciosa ed ama le cose belle e costose. Che cos’è per te il lusso?

Hélène Battaglia

Hélène Battaglia (ritratto di Tino Vacca)

Non direi di Hope che è capricciosa. Lei ha semplicemente avuto la fortuna di crescere in un’ambiente sano e amorevole. Ha avuto la fortuna di avere una famiglia che ha saputo assecondarla in ogni suo desiderio. È cresciuta, abituata ad ottenere ciò che desiderava. Sa quello che vuole dalla vita. Ed è disposta a mettere cuore ed impegno per raggiungerlo. Anche se, all’immagine di Hope, amo le cose belle senza che esse siano necessariamente costose (l’estetica per me non c’entra nulla con il prezzo di vendita) e mi piacciono gli ambienti eleganti, sarai sorpresa di sapere che il vero lusso per me è tutt’altro: una verdeggiante proprietà con in mezzo una moderna casa di legno e vetro, un orto e un frutteto dove fare crescere tutto ciò che desidero mangiare. Condivido il detto francese “Per vivere felici, viviamo nascosti”. Poter proteggere la propria privacy oggigiorno è un vero e proprio lusso.

Hélène, quanto c’è di autobiografico nei tuoi romanzi?

Moltissimo soprattutto nel sequel. I miei romanzi sono il frutto della mia fantasia e del mio vissuto. Ho avuto la fortuna di cambiare molto spesso luogo di residenza e Paese. Quindi ho incrociato molte persone che possono aver ispirato in qualche modo i miei personaggi. Il mio obiettivo è quello di regalare storie uniche ed esclusive che non abbiano quel sapore di déjà-vu che purtroppo hanno, al giorno d’oggi, molti romanzi soprattutto nella categoria chick-lit.

Entriamo nel privato di Hélène Battaglia. Qual è stato il tuo appuntamento più romantico?

Ne avrei tanti di cui parlarti ma uno in particolare mi è rimasto nel cuore. Una romantica serata di primavera a Weimar, cittadina dell’ex-Germania dell’Est e patria di Göethe e Schiller in cui ho avuto la fortuna di vivere per un periodo, che si concluse sotto casa mia con un gioco di sguardi di seduzione e all’improvviso una pioggia fine. Lui che si tolse il pullover, mi si avvicinò stretto stretto e ci riparò entrambi per lunghi minuti. Favoloso. Meglio di un ombrello direi. Un vero gentleman!


Dopo aver iniziato a conoscere meglio l’autrice, vi do appuntamento su Facebook per condividere il vostro lavoro con tutti e vi ricordo che domani il blog tour prosegue con la seconda tappa su Reading at Tiffany’s ! Nuove domande all’autrice e nuovi indizi per conoscerla meglio e capire quali sono le sue passioni ed i suoi sogni. Il bottino ricco di libri vi aspetta. A presto!

Alessandra Voto

© L’angolino di Ale – Riproduzione riservata 

  1. […] ed amiche dell’angolino! Oggi vi svelerò i nomi dei fortunati vincitori del Giftaway “Dreaming with Hope” il quale ha avuto come protagonisti i romanzi di Hélène Battaglia. Abbiamo chiesto ai […]

  2. ren fil ha detto:

    Partecipo molto volentieri! E’ un bellissimo blogtour molto originale! Sono follower di tutti i blog partecipanti, ho messo i vari “mi piace”
    grazie a voi che il mio amore per la lettura continua a crescere…
    interessante intervista… non ho ancora avuto modo di leggere qualche libro dell’autrice ma penso si ail caso che comincio ^_^
    email:chibiangel@live.it
    vi seguo su fb cm :ren fil
    condivido su g+1

  3. Maria Petrillo ha detto:

    partecipo anche io a questa iniziativa e ringrazio tutte voi blogger che ci proponete sempre eventi divertenti e tanto carini…è grazie a voi che il mio amore per la lettura continua a crescere…
    interessante intervista… non ho ancora avuto modo di leggere qualche libro dell’autrice ma a quanto pare credo di avere molto in comune con Hope…
    ringrazio l’autrice per aver condiviso con noi uno dei suoi appuntamenti romantici… <3
    seguo i vari blog come Maria Petrillo e con la mail petebook@virgilio.it
    nome facebook: petpigeon maddox
    nome twitter: @marypet25
    condivido l'iniziativa!
    https://www.facebook.com/petmaddox.book/posts/1528602680717695
    ho piacciato tutte le pagine :)

  4. L'angolino di Ale ha detto:

    Grazie Stefania! Ti aspettiamo su Fb e sulle altre tappe del blogtour ;-)

  5. stefania mognato ha detto:

    partecipo volentieri anche se non ho ancora postato le foto. lo faccio al più presto, condiviso su fb, google+ et witter

  6. newwhitebear ha detto:

    Grazie, preferisco leggere gli altri

  7. L'angolino di Ale ha detto:

    Ciao Luce, grazie per la tua partecipazione ed in bocca al lupo! Condividi l’evento con i tuoi amici. Ti aspettiamo su Fb e Twitter! ;-)

  8. L'angolino di Ale ha detto:

    Se ti va di sbizzarrirti…ti aspettiamo!

  9. Luce Di Stella ha detto:

    Partecipo molto volentieri! E’ un bellissimo blogtour molto originale! Sono follower di tutti i blog partecipanti, ho messo i vari “mi piace” e seguo tutto su twitter. Ho inserito i miei hashtag sull’evento di fb (foto con una frase) e ho postato anche su twitter sintetizzando le frasi!
    Spero di aver fatto correttamente!
    Ringrazio per questa stupenda opportunità tutti i blog coinvolti e l’autrice dei libri!
    Aspettando le prossime tappe :D ciao!

Potrebbero interessarti

Seguimi su instagram